Riccardo Tesi, il più autorevole esponente della world music italiana, presenta il nuovo progetto “PresenteRemoto” giovedì 11 giugno al Parco di Villa Solaria di Sesto Fiorentino (inizio ore 21), nell’ambito del festival Sesto d’Estate, in occasione dell’esibizione delle 5 formazioni che si sono aggiudicate la prima edizione di T-Rumors, bando musicale promosso da associazione Toscana Musiche con il contributo di Regione Toscana.
Il musicista pistoiese ripercorre il suo repertorio più particolare: musica per il teatro, colonne sonore e cover appassionate; il tutto in compagnia della consueta Banditaliana arricchita dalla presenza di Stefano Melone, con una serie di ospiti d’eccezione come la vocalist sarda Elena Ledda, il sassofonista jazz Stefano Cantini, il quintetto d’archi Archaea Modern Strings e Mauro Ermanno Giovanardi, ex cantante de La Cruz.
Info concerto Associazione Toscana Musiche - tel. 055240397(dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00)www.toscanamusiche.it - www.sestoestate.com
Biglietti e prevenditeBiglietto posto unico 2 euro.
28 aprile 09: Presentazione dello spettacolo "PresenteRemoto" al FESTIVAL SUONI E VISIONI 2009 | SOPRA I TETTI DI FIRENZE: omaggio a Caterina Bueno, la voce della Toscana.