Press

Recensione di "Madreperla" su Folkworld

Folkworld, magazine on-line internazionale dedicato alla musica world e folk, ha pubblicato una entusiastica recensione dell'ultimo CD di Banditaliana, Madreperla.

La recensione, in inglese, è reperibile presso il sito www.folkworld.eu/45/e/cds1.html#tesi; qui sotto ne riportiamo una traduzione italiana.

 

E' difficile credere che siano già passati 6 anni dall'ultimo album di Banditaliana ("Lune"). Giunta al sua 18° anno di età, la band presenta un nuovo album molto intenso.
Il sound di Banditaliana rimane il medesimo: uno stile unico e caratteristico, dominato dal versatile organetto diatonico di
Riccardo Tesi, combinato con il sax di Claudio Carboni e la voce e la chitarra di Maurizio Geri. Nuovo membro della band è il percussionista Gigi Biolcati.
In generale, questo nuovo album suona più disteso, più dolce e leggermente più morbido rispetto ai precedenti. Questo non significa che la musica sia meno versatile o innovativa - e inoltre sono presenti influenze dalla musica di altre realtà, come quella araba, del Medio Oriente e Gipsy. R
ispetto al passato in questo album ci sono anche più canzoni, ma, per il resto, siamo di fronte a musica di alta qualità, come quella che questa grande band ci ha abituato ad ascoltare. E questo potrebbe essere il loro miglior album!


Print


|

Gli ultimi articoli:

Recensione Accordion Samurai su Irish Music Magazine Marzo 2012


Recensione di "Madreperla" sulla rivista tedesca Folker


Intervista ai Samurai sulla rivista francese Accordeon & accordéonistes


Recensione Samurai su Songlines Magazine


Intervista ai Samurai su Trad Magazine


Recensione del concerto con Carmen Consoli su Blogfoolk


Recensione di "Madreperla" sulla rivista olandese "De Volkskrant"


Recensione di "Sopra i Tetti di Firenze" su All About Jazz Italia


Articolo sui Samurai su "Le Soir"


Recensione di "Madreperla" su Folkworld



[credits] :: Matteo Magni :: web designer :: flash developerMatteo Magni | Studio ELIOCAPECCHI
My Great Web page