Riccardo Tesi e Maurizio Geri, con "Sopra i tetti di Firenze. Omaggio a Caterina Bueno", hanno vinto il P.I.M.P.I. - Premio Italiano di Musica Popolare Indipendente per la "Miglior produzione etno/folk revival", a pari merito con "...e l'italiano ride" di Mirco Menna & la Banda di Avola.
Il premio vuole "valorizzare e premiare le realtà musicali che operano in ambito folk, etno world music italiane (...), dare spazio, visibilità e riconoscimento a questo mondo, vivace ed effervescente nonostante la poca visibilità sui media, nella convinzione che un serio lavoro di promozione del patrimonio musicale italiano tradizionale e di riproposta sia la chiave di volta per rilanciare il prodotto Italia. La colonna sonora dell'Italia dei mille monumenti è la musica creata dalle mille culture che li hanno costruiti. Le mille culture, le mille lingue che pietra su pietra hanno costruito la storia d'Italia ma nota su nota ne hanno musicato i giorni, i secoli, i millenni. Mille monumenti di note che fanno vivere ancora oggi i giorni di festa dei borghi e delle piazze di tutta Italia".
La giuria era composta da Marco Bartolini (Coordinatore, Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli), Giordano Sangiorgi (Organizzatore del Mei - Meeting degli Indipendenti), Valerio Corzani (Radio Tre Rai) , Anna Galletti (Edizioni Galletti-Boston), Rebecca Bottoni (Direzione artistica Ferrara Busker Festival), Gian Carlo Nostrini (la Sacca del Diavolo - Radio Popolare Milano), Aldo Foschini (La Musica nelle Aie), Vincenzo Santoro (ANCI-Notte della Taranta), Alessandro La Manna (Mondomix).
I vincitori saranno premiati nell'ambito di MEI - TERRA DI MUSICHE, nella serata di Venerdì 26 Novembre a partire dalle 21,00 presso il Palazzo delle esposizioni di Faenza
Stage di organetto diatonico con Riccardo Tesi nel Parco delle Cinque Terre (SP), 24-26 settembre | Riccardo Tesi & Banditaliana protagonisti del "The Music Show" della ABC Radio National in Australia