News

Madreperla al secondo posto nel Premio Città di Loano


 Madreperla, l’album dai variegati profumi mediterranei che Banditaliana sta portando in scena per il suo ventesimo anniversario nel “Buon Compleanno Tour”, si è classificato al secondo posto del prestigioso Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana.

 Il Premio Città di Loano vuol valorizzare la produzione contemporanea di musica tradizionale di radice italiana, è organizzato dall’Associazione Compagnia dei Curiosi in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano e ha una giuria composta da oltre sessanta giornalisti musicali..

 Banditaliana aveva già ricevuto il Premio Miglior Album nell’edizione inaugurale del concorso con il CD Lune e aveva bissato il successo lo scorso anno, in formazione allargata, con Sopra i tetti di Firenze.

 Quest’anno il Premio Miglior Album 2011 è stato assegnato al disco “Janua” di Roberta Alloisio. Il secondo posto di Banditaliana conferma ancora una volta l’imprescindibile importanza del lavoro del gruppo nel panorama della musica tradizionale contemporanea.

 

 

 


Print


|

Gli ultimi post:

Riccardo Tesi social network


Cameristico disco della settimana su RAI Radio tre


Cameristico, il nuovo progetto musicale: intervista a Riccardo Tesi su "Europa che verrà"


Riccardo Tesi & Banditaliana concerto per radio Belga, La Premiere "Le monde est un village"


Riccardo Tesi partecipa al nuovo album di Rita Botto "Ninnaò"


Sta per uscire Cameristico: il nuovo album di Riccardo Tesi in distribuzione da dicembre


INTERNATIONAL MUSIC MASTERCLASS - WINTER CAMPUS 2013 Giardini Naxos (ME) Stage di organetto diatonico con Riccardo Tesi 5-7 gennaio


Laboratorio di World Music con Riccardo Tesi per il Campus Internazionale di Alta Formazione Musicale a Santa Severina (Kr)


Riccardo Tesi & Banditaliana a Festim, Portogallo


Riccardo Tesi & Banditaliana per la tv greca



[credits] :: Matteo Magni :: web designer :: flash developerMatteo Magni | Studio ELIOCAPECCHI
My Great Web page